Scritto il 10/09/2024
Un parterre d’eccezione per l’inaugurazione, domani, della 32esima edizione del Peperoncino Festival, frutto della lungimiranza e della passione di Enzo Monaco, a cui va il nostro sentito grazie. Alle presenze istituzionali, militari e civili già annunciate e attese, si aggiunge quella del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, per rinsaldare il suo legame e la sua attenzione per la nostra Città e per tutto il territorio della Riviera dei Cedri. Una presenza sig...nificativa che ci inorgoglisce, ma che non ci stupisce, perché conosciamo la vicinanza, non solo istituzionale, che il Governatore della Regione ci attesta in ogni circostanza.
Domani, in un clima di festa e di eccellenze gastronomiche, vedrà un’intera Città pronta ad accogliere le istituzioni politiche (dall’Assessore Regionale Gallo alla Commissaria dell’Arsac, Caligiuri; dalla prefetta di Cosenza, Padovano, al Questore di Cosenza, Cannizzaro, ai sindaci della Riviera dei Cedri) civili e militari, i tanti turisti e gli amanti del Festival che hanno portato Diamante e la sua storia in ogni parte del mondo, veicolato anche dal peperoncino.
Il Presidente Occhiuto domani sera sarà parte di una moltitudine che si addentra nelle aree di questa kermesse piccante che punteggiano la nostra Città, che tanto di bello ha da dare e darà. Di questo e altro parleremo, alle ore 22.00, nel salotto di Radio Azzurra, con il Presidente Occhiuto.